7 Modi per Raggiungere il Massimo della Creatività nelle Instagram Stories

Blog

by Tecnologia JB 23 Views


Lo ammettiamo: le Instagram Stories non ci avevano convinti quando sono state rilasciate lo scorso agosto. Sembravano una copia di Snapchat – e neanche tanto bella. Dov’era il filtro con il cane? I geotag? L’opzione di impostare un filtro per il compleanno?

Per un’app che abbiamo sempre amato per la creatività e visto come un polo artistico, Instagram ci stava deludendo. Pensavamo che le Stories sarebbero durate poco e poi scomparse, relegate nella terra dei fallimenti tecnologici.

Ma mentre un crescente numero di persone (100 milioni al giorno ad oggi) sono state coinvolte, abbiamo realizzare che forse le Instagram Stories erano un complemento di Snapchat e non un rimpiazzo. Abbiamo smesso di paragonarli così tanto e ci siamo tuffati a capofitto, determinati a capire come usare la piattaforma. Ecco a voi quindi, 7 trucchi e consigli per trasformare qualsiasi Instagram Stories in arte.

Festeggiate Ogni Giorno



Ogni giorno usiamo gli sticker di Instagram. Nel più recente sticker pack, le Instagram Stories hanno rilasciato sticker per ogni giorno della settimana. Aprite gli sticker di martedì e vedrete diverse opzioni rispetto a quelle del giovedì. Per una scelta più ampia, selezionate uno sticker per aggiungerlo alla vostra foto o al vostro video, poi cliccateci sopra di nuovo per vedere un altro stile.

Zoom, Baby, Zoom



Perché includere un fenicottero rosa gonfiabile nella vostra Storia se nessuno lo nota? Attirate l’attenzione sull’animaletto zoomando mentre filmate. Mentre premete il dito in basso sul cerchio per i video, trascinatelo verso la parte superiore dello schermo per zoomare e di nuovo verso il basso per ritornare all’inquadratura senza zoom.

Cambio Colore



Perché rimanere con il blu quando potete avere blue e rosa? Evidenziate semplicemente la parola o la lettera che volete in un altro colore e scegliete nella color palette.

Toni dell’Arcobaleno





A prima occhiata, la colour palette delle Instagram Stories sembra limitata come quella di Snapchat: solo una colour palette standard con nove colori. Ma se premete verso il basso su un singolo colore potete accedere all’intera scala cromatica. Facci vedere l’arcobaleno, Instagram Stories.

Punta a Sfera vs. Pennarello



Fate funzionare le dita nel modo giusto. Disegnare senza uno stilo non è semplice, ma avere l’opzione di cambiare la punta della penna aiuta. Cliccate l’icona a bolla sull’estrema sinistra nella nostra colour palette per cambiare la misura.

Nuvolette



Ammettetelo: cambiare la punta della penna è anche un modo facile per creare una nuvoletta per i pensieri. Usate una punta più piccola per creare i pallini fino ad una nuvoletta più grande, che potete creare usando la punta della penna più grande possibile.

Guardalo attraverso un Filtro



Le Stories sono come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quale filtro ti servirà. Per fortuna, potete accedere a molti dei vostri filtri di Instagram preferiti nelle Stories, semplicemente scrollando verso destra dopo aver scattato una foto o aver registrato un video.

Tutti i Ricordi



Come i Ricordi di Snapchat, potete impostare il vostro profilo di Instagram Stories per salvare automaticamente tutte le foto e i video (se non lo fate, spariranno dopo 24 ore). Per farlo – e per controllare chi può vedere le vostre stories – andate nella cartella delle impostazioni nell’angolo in alto a sinistra e spostate il pulsante per “salvare le storie condivise” verso destra.

Cercate un nuovo telefono cellulare per restare al passo con le ultime tecnologie? Date un’occhiata alle offerte su Groupon!

Comments